hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

News

9 giu 2016

CELLULITE: come farla sparire?

La cellulite è un problema estitico da non sottovalutare; è infatti irrealisto pensare che scompaia da sola, quando invece è necessaria l'azione combinata di dieta, attività fisica e trattamenti localizzati.

I trattamenti cosmetici ci vengono in aiuto per constrastarne l'insorgenza ai primi stadi; in particolare esistono diverse tipologie di prodotti, dai fanghi, ai patch. Tuttavia sono le creme ed i gel che, con la loro velocità di assorbimento e con l'azione meccanica del massaggio, facilitano la penetrazione dei principi attivi stimolando il microcircolo superficiale.

I principi attivi più utili ed imortanti sono le sostanze lipolitiche (favoriscono il metabolismo dei grassi. riducendone l'accumulo), come le alghe e la caffeina, le sostanze protettive dei capillari, come i polifenoli e i flavonoidi (stimolano la circolazione periferica), le sostanze che attivano il microcircolo come le xantine, ad esempio la caffeina e la teobromina, ed infine le sostanze antiedema con effetto drenante (combattono il gonfiore e migliorano la resistenza dei capillari), come le saponine e l'escina, oppure alcuni oligoelementi o ancora gli isoflavoni di soia.

FARMACIA SEGURO DR.CHISALE' SNC - VIA EDISON 5 - 20019 - SETTIMO MILANESE - Milano - Italia - piva: 10968470152 - : 023284898 - info@farmaciaapertaseguro.it